BARCELLONA, Spagna, January 20, 2015 /PRNewswire/ --
Poligal, il produttore spagnolo di pellicola BOPP, annuncia l'avvio di un progetto da 30 milioni di euro per l'installazione della sua prossima linea di estrusione in un nuovissimo impianto in Polonia.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150120/726591 )
Inizialmente il nuovo stabilimento comprenderà una linea di estrusione Brückner per pellicola BOPP da 8,7 m a 5 strati, con una produzione annua di 40.000 tonnellate di pellicola BOPP. Si prevede che la linea potrà essere pienamente operativa nel terzo trimestre del 2016. Al momento sono in fase di studio ulteriori investimenti per aggiungere capacità di metallizzazione all'impianto.
Lo stabilimento sarà costruito a Skarbimierz, 60 km a sud di Breslavia. L'obiettivo della società è di essere vicina ai propri clienti, di offrire loro risposte immediate e i migliori servizi richiesti dal mercato europeo. La posizione scelta per lo stabilimento offre a Poligal la possibilità di trovarsi ad appena 2 ore dalla Germania e, al tempo stesso, di essere nel cuore del mercato dell'imballaggio flessibile in Polonia, dove l'azienda è già presente e dove questo mercato è in rapida crescita.
La nuova linea permetterà a Poligal di accrescere la propria competitività in un determinato segmento di prodotti, come le pellicole per etichette, e di rafforzare le proprie capacità nello sviluppo di pellicole per utilizzi specifici.
Poligal sarà così in grado di offrire ai migliori convertitori e utilizzatori finali in Europa una vasta copertura europea e un'ampia scorta di produzione, associata a quella degli impianti in Spagna e Portogallo.
Il nuovo stabilimento costituisce il principale investimento nel piano strategico 2012-2016 di Poligal, con una particolare attenzione alla crescita, all'internazionalizzazione e allo sviluppo tecnologico. Secondo Santiago Font, CEO di Poligal, gli obiettivi dell'azienda sono la crescita e l'ampliamento della copertura geografica, pur rimanendo un'industria di media grandezza concentrata sulla produzione di pellicole di alta qualità, sull'offerta di servizi eccellenti e sulla stretta collaborazione con i propri clienti nello sviluppo dei progetti.
Poligal ha inoltre annunciato che nello stabilimento in Portogallo sta andando avanti l'attuale progetto per una nuova linea Reifenhauser di estrusione CPP larga 4,8 m e che si prevede sarà pienamente operativa da giugno 2015.
Tutti gli investimenti soddisfano gli standard europei, le clausole di sicurezza e di protezione ambientale di Poligal.
Poligal è parte del gruppo di proprietà familiare Peralada, con sede a Barcellona.
Share this article