PharmaMar è presente al sedicesimo meeting della International Gynecologic Cancer Society con nuove prove su Yondelis®
MADRID, October 31, 2016 /PRNewswire/ --
PharmaMar (MCE: PHM) presenterà nuovi dati ottenuti da vari studi clinici eseguiti con il suo composto antitumorale di origine marina, Yondelis®, in occasione del sedicesimo meeting della International Gynecologic Cancer Society (IGCS), che si terrà a Lisbona, in Portogallo, dal 29 al 31 ottobre.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )
Mediante alcune presentazioni, PharmaMar illustrerà l'effetto della trabectedina in pazienti affetti da carcinoma ovarico platino-sensibile. Sarà presentata un'analisi della sopravvivenza generale delle pazienti con carcinoma ovarico recidivante trattato con platino, rispetto ai trattamenti privi di platino dopo la ricezione di trabectedina in combinazione con doxorubicina liposomiale pegilata (PLD) o PLD come unico agente, oltre a una sperimentazione clinica di fase II che suggerisce che la trabectedina, in combinazione con il bevacizumab può rappresentare un regime interessante in pazienti parzialmente sensibili al platino e affette da carcinoma ovarico recidivante.
Oltre a presentare i risultati dei dati clinici, PharmaMar presenterà uno studio di confronto dei costi fra trabectedina più PLD -alla prima recidiva- seguite da chemioterapia a base di platino in confronto con un programma di mantenimento a base di bevacizumab in pazienti di prima linea con elevato rischio di carcinoma ovarico. Come conclusione principale, si può osservare che il tasso di sopravvivenza raggiunto da entrambi è equivalente, sebbene il costo del regime a base di trabectedina sia inferiore.
Per concludere, PharmaMar ha organizzato un simposio satellite dal titolo "Managing relapsed ovarian cancer in a rapidly evolving landscape" ("Gestire il carcinoma ovarico recidivante in un contesto in rapida evoluzione"), durante il quale esperti internazionali discuteranno, fra gli altri argomenti, di quale sia il momento ideale per l'uso del platino, il ruolo di trabectedina + PLD laddove non sia consigliabile sottoporre le pazienti a un nuovo trattamento a base di platino, e i trattamenti per il carcinoma ovarico alla luce della pratica clinica quotidiana e di quanto emerso dal gruppo interdisciplinare del International Consensus of the Gynecological Cancer, tenutosi nel 2015 a Tokyo.
I principali studi che PharmaMar presenta alla IGCS 2016
- OS analysis by treatments received after trabectedin/PLD or PLD alone in patients with recurrent ovarian cancer: Platinum vs. non-platinum (OVA-301)
e-poster. Autore principale: Dott. Andrés Poveda et al. Istituto Oncologico di Valencia, Spagna
- Randomized, non-comparative, phase II trial of bevacizumab and trabectedin with or whitout carboplatin in platinum partially-sensitive recurring ovarian cancer women (IRFMN-OVA-6152 study)
Sessione orale con e-poster. Autore principale: Prof. Nicoletta Colombo, PhD, et al. Istituto
Europeo di Oncologia, Milano
- Audit of trabectedin use in high grade serous carcinoma
e-poster. Autore principale: S. Thair, MD, et al. Broomfield Hospital, Oncology, Chelmsford,
Regno Unito
- Trabectedin in heavily pretreated recurrent ovarian cancer patients: a case-control study
e-poster. Autore principale: Prof. P. Benedetti Panici, et al, Policlinico Umberto I - Università della Sapienza di Roma
- Trabectedin plus pegylated liposomal doxirubicin -at first relapse- followed by platinum based chemotherapy versus bevacizumab-based maintenance schema in first line, high-risk ovarian cancer patients: a cost-comparison study
e-poster. Autore principale: J.M. Fernández Santos, PharmaMar, Colmenar Viejo, Madrid; J.M.
del Campo, Clinica Diagonal, Barcellona, Spagna
Relazioni con i media: Paula Fernández, +34-638-79-62-15
Relazioni con gli investitori: +34-914444500
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article