MADRID, August 21, 2015 /PRNewswire/ --
PharmaMar ha stipulato un contratto esclusivo di licenza e commercializzazione con l'azienda farmaceutica Specialised Therapeutics Australia Pty (STA) per la vendita e la distribuzione del farmaco candidato APLIDIN® (plitidepsin) in Australia e Nuova Zelanda. Secondo i termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un pagamento anticipato, le relative royalty e compensi aggiuntivi sulla base dei traguardi normativi e di vendite conseguiti da APLIDIN® (plitidepsina). PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione e fornirà il prodotto finito a STA a scopo commerciale in Australia e Nuova Zelanda.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-a )
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )
APLIDIN® (plitidepsina) è il secondo farmaco candidato antitumorale di PharmaMar ottenuto da un organismo marino ed è attualmente in fase di sviluppo per il trattamento del mieloma multiplo e di un tipo di linfoma a cellule T. Nel mese di giugno, l'azienda ha annunciato di aver completato con successo il reclutamento dei pazienti per lo studio pivotale internazionale di Fase III (ADMYRE) con APLIDIN® (plitidepsina) sul mieloma multiplo refrattario/recidivante[i].
"Proseguiamo nel nostro impegno volto a offrire terapie innovative a tutti i pazienti e la collaborazione con un solido gruppo farmaceutico in Australia e Nuova Zelanda è essenziale per il ruolo del farmaco antitumorale plitidepsina in questi due importanti Paesi" ha affermato José María Fdez. Sousa-Faro, Presidente di PharmaMar.
Informazioni su APLIDIN® (plitidepsina)
La plitidepsina è un agente antitumorale sperimentale di origine marina, originariamente ottenuto dall'ascidacea della specie Aplidium albicans. In particolare, il farmaco si lega alla proteina eEF1A2 con effetti mirati al suo ruolo non canonico, determinando la morte della cellula tumorale per apoptosi (morte programmata). La plitidepsina è attualmente in fase di sviluppo clinico per i tumori ematologici, tra cui uno studio di Fase III su mieloma multiplo recidivante o refrattario, uno studio di Fase Ib su mieloma multiplo recidivante o refrattario come farmaco concomitante in tripla associazione con bortezomib e desametasone, e uno studio di Fase II su Linfoma a cellule T angioimmunoblastico recidivante o refrattario. La plitidepsina ha ricevuto la designazione di farmaco orfano dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA - European Medicines Agency) e dalla Food and Drug Administration (FDA).
Esclusione di responsabilità
Il presente documento è un comunicato stampa, non un prospetto informativo. Il presente documento non costituisce né fa parte di un'offerta o di un invito a vendere o una sollecitazione ad acquistare, offrire o sottoscrivere azioni della società. Inoltre, non si deve fare affidamento su questo documento, per qualsiasi decisione di investimento o di contrattazione; il presente documento non costituisce una raccomandazione di alcun tipo per quanto riguarda le azioni della società.
i. http://www.pharmamar.com/en/press/pharmamar-completes-patient-recruitment-phase-iii-registration-trial-admyre-aplidin%C2%AE
Informazioni per i media:
Carolina Pola - Responsabile comunicazione
Cell.: +34-608933677
Tel.: +34-918466000
Rapporti con gli investitori:
Telefono: +34-914444500
http://www.pharmamar.com
http://www.zeltia.com
Share this article