Perfect World Pictures cambia nome e con Perfect World crea il maggiore gruppo cinese di tutti i tempi nel mercato di film e videogiochi
BEIJING, 26 luglio 2016 /PRNewswire/ -- Il 19 luglio 2016, Perfect World Pictures Co., Ltd., produttore cine-televisivo cinese, ha annunciato il cambiamento della propria ragione sociale. La società, quotata in borsa, si chiama ora Perfect World Co., Ltd. Un'operazione con la quale il produttore di videogiochi cinese Perfect World conferma il suo rientro ufficiale nel mercato delle A-share cinesi, al termine di una ristrutturazione delle proprie attività quotate, dedicate ai videogiochi e alla produzione cine-televisiva. Da questa ristrutturazione nasce la più grande conglomerata mai esistita in Cina nel mercato dei film e dei videogiochi.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160722/392250
La convergenza sempre più diffusa di film e videogiochi sembra essere molto promettente per chi opera nel settore. Gli esperti ritengono questi due mondi, dei film e dei videogiochi, siano straordinariamente modulari e dinamici, e che la facilità ad accedervi tramite i canali online li renda i più potenti in assoluto di tutta la catena industriale della cultura e dello spettacolo. In questo momento, come parte di una strategia volta a rafforzare la potenza del Paese attraverso lo sviluppo della sua cultura, il governo cinese sostiene con vigore la convergenza culturale che si sta verificando in tutto il dominio del "pan-entertainment". In questo scenario, e sfruttando la loro ormai naturale tendenza all'integrazione, alla confluenza e all'interazione, film e videogiochi possono allargare in modo sorprendente le possibilità d'impiego delle risorse IP di alta qualità, e al contempo stimolare il pensiero creativo e dilatare al massimo le loro opportunità d'uso nel più ampio settore della cultura e dello spettacolo. Di conseguenza, questa tendenza può favorire la crescita del livello culturale dell'industria dello spettacolo, e gettare solide fondamenta per la promozione della cultura tradizionale cinese nel mondo.
Perfect World Pictures ha di recente cambiato la propria ragione sociale per creare Perfect World, la più importante conglomerata cinese di tutti i tempi nel settore del cinema e dei videogiochi. Perfect World Pictures, che ora fa parte del gruppo, era uno dei più importanti produttori cine-televisivi cinesi, con capacità sostenibili e team di creazione e produzione all'avanguardia, in grado di produrre contenuti avvalendosi di vaste risorse IP. Perfect World Games, anch'essa ora parte del gruppo, vanta invece una straordinaria competenza nella produzione di videogiochi originali combinati a risorse IP di livello superiore. Si tratta di uno sviluppatore e distributore di giochi online completamente integrato e di livello mondiale, che ha distribuito, sul mercato nazionale ma anche su quello estero, dozzine di videogiochi di grande successo, esportandoli in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Queste due aziende, entrambe leader riconosciuti dei loro rispettivi settori, si sono unite per formare la più grande conglomerata cinese del mercato dei film e dei videogiochi, operazione che consentirà alle due partner di integrare sostanzialmente le proprie risorse, traendo il massimo vantaggio dalle sinergie della combinazione. La creazione della conglomerata serve indubbiamente a risolvere i problemi che finora avevano impedito l'integrazione dei due mercati in Cina, come la mancanza di un vero modello collaborativo e della volontà di collaborare, e lo scarso sviluppo delle risorse IP. Questa mossa promuove ulteriormente l'effettiva convergenza e l'integrazione dei mercati di film e videogiochi in tutto il Paese.
Perfect World ha inoltre siglato un accordo di collaborazione con Universal Pictures, finalizzato a promuovere la disponibilità e la popolarità del cinema cinese nel mondo, che sfrutterà l'esperienza di Perfect World Games nel campo delle transazioni globali e le sue collaborazioni con diversi famosi produttori cinematografici internazionali.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article