NEUSTADT AN DER AISCH, Germania, April 7, 2016 /PRNewswire/ --
D'ora in avanti Onlineprinters GmbH produrrà le stampe di grande formato in un nuovo stabilimento. Per far fronte alla fase di espansione che l'azienda sta vivendo, la produzione ha acquistato un capannone di 1.200 metri quadrati, a pochi chilometri di distanza dalla sede centrale. L'azienda ha inoltre investito in nuovi uffici amministrativi che occupano una superficie di 600 metri quadrati e ospitano già 21 collaboratori del settore marketing e sviluppo del prodotto. Onlineprinters rimane pertanto fedele alla sede tedesca di Neustadt an der Aisch, che vanta una superficie totale di ben 42.000 metri quadrati.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160407/352622 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160407/352623 )
"La stampa di grande formato è un settore in forte crescita", spiega l'amministratore Dr. Michael Fries. Nel 2015 la domanda ha subito un'impennata rispetto all'anno precedente. La "pubblicità esterna di grande formato" è parte integrante delle attuali strategie di marketing. Investiamo in questo settore per riuscire a far fronte alle esigenze dei nostri clienti anche in futuro", prosegue Fries.
Cinque anni di stampa di grande formato
Onlineprinters GmbH ha aperto il reparto Large Format Printing (stampa di grande formato, in breve: LFP) nel gennaio del 2011. Tra i prodotti offerti ci sono cartelli pubblicitari, dotazioni per fiere, come display rollup, carte da parati fotografiche, pannelli pubblicitari da applicare su recinzioni e balaustre, nonché bandiere di vario genere. Diciannove dipendenti si occupano degli ordini che giungono da vari paesi europei attraverso i 15 Onlineshop che l'azienda ha allestito. La stampa avviene su svariati tipi di materiale, come pannelli in PVC, Plexiglas®, tessuto per bandiere e lastre alveolari. Il reparto si occupa inoltre della lavorazione dei prodotti, ad esempio del ritaglio delle stampe, degli occhielli sui pannelli e degli orli sulle bandiere.
La produzione industriale delle stampe, così come viene gestita nelle stamperie online, consente di realizzare prodotti di diversi metri quadrati a prezzi vantaggiosi. Sono inoltre disponibili opzioni speciali, come la produzione di mezzi pubblicitari nel formato a scelta realizzati con estrema precisione e la produzione degli ordini in giornata (stampa immediata).
Onlineprinters produce stampe di grande formato su modernissime stampanti digitali delle ditte HP e Durst e utilizza inchiostri al lattice ecologici e inodore. L'azienda è stata una delle prime al mondo ad acquistare la Durst Rho 312R, una stampante UV a rullo ad alta velocità, per la stampa di pannelli in mesh e PVC.
Il filmato aziendale di Onlineprinters:
https://www.youtube.com/watch?v=1vw4LePbwik
Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. A differenza delle altre grandi stamperie online, l'azienda nacque come classica tipografia e, con la creazione dello shop online tedesco diedruckerei.de nel 2004, si affermò come uno dei primi fornitori di stampe online. Nel 2009 entrò nel mercato internazionale con il marchio Onlineprinters. Ad oggi l'azienda conta oltre 600 dipendenti e rifornisce più di 500.000 clienti in 30 paesi europei. Per la produzione interna Onlineprinters si avvale dell'avanzata tecnologia Heidelberg Speedmaster nella stampa offset, delle stampanti digitali HP Indigo, nonché delle stampanti per grande formato (LFP) Durst e HP con inchiostri UV e al lattice. L'assortimento comprende oltre 1.400 prodotti stampati in dieci milioni di varianti: da biglietti da visita, carta da lettera e volantini, a cataloghi, opuscoli e sistemi pubblicitari di grande formato. Con 110 gruppidi stampa, Onlineprinters è la più grande tipografia 3b d'Europa e produce annualmente più di due miliardi di stampe.
Contatto stampa:
Onlineprinters GmbH
Patrick Piecha
Referente PR
Rudolf-Diesel-Straße 10
91413 Neustadt an der Aisch
Germania
Tel.: +49(0)9161/6209807
[email protected]
http://www.onlineprinters.it
http://www.onlineprinters.ch
Share this article