MMC annuncia un accordo strategico con l'azienda di servizi Internet più importante d'Europa
LOS ANGELES, September 22, 2010 /PRNewswire/ --
MMC, editore e azienda leader nel settore dei media digitali che possiede la proprietà di contenuti quali OnCars.com, Deadline.com, HollywoodLife.com, Movieline.com, BGR.com, YHAwards.com, HollyBaby.com, Fan.com, India.com e molti altri, ha annunciato oggi un accordo strategico legato alla propria risorsa Mail.com con l'azienda di servizi Internet più importante d'Europa, United Internet Group. La tedesca United Internet, un'azienda di comunicazione leader quotata in borsa con capitale multi-miliardario, pensa di sfruttare GMX, la sua pionieristica consociata e-mail, per proseguire il successo che Mail.com ha ottenuto sotto l'ala protettiva di MMC, con la clamorosa costruzione di un servizio e-mail a livello internazionale.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100329/LA78490LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100329/LA78490LOGO)
Nell'ambito dell'accordo, United Internet Group ha acquisito il servizio e-mail Mail.com da MMC, anche se MMC continuerà a essere il provider di contenuti mondiali principale per il portale Mail.com. MMC si assocerà anche con United Internet per lanciare proprietà e distribuire contenuti online attraverso diversi mercati internazionali, con India e Germania come obiettivi iniziali. Jay Penske, fondatore e Amministratore Delegato di MMC, ha dichiarato: "Questa straordinaria operazione migliora ulteriormente la posizione di MMC in quanto leader mondiale nella pubblicazione di contenuti digitali originali. Inoltre, non vediamo l'ora di imbarcarci in questa associazione con United Internet e ci elettrizza sapere che continueranno ad ampliare il marchio Mail.com a livello internazionale. Abbiamo un grandissimo rispetto per United Internet e per l'impero che hanno costruito e siamo ansiosi di lanciare proprietà digitali con loro negli anni a venire."
Nel corso della transazione, si procederà alla migrazione dell'attuale servizio e-mail Mail.com, gli utenti passeranno alla premiata piattaforma e interfaccia del marchio e-mail principale di United Internet, GMX. "Con Mail.com, speriamo di poter combinare il dominio internazionale migliore con il nostro prodotto e-mail globalmente noto," dice Jan Oetjen, direttore generale di GMX. "La potenza peculiare di Mail.com è data dal suo carattere unico: il nome @mail.com è facilmente memorizzabile; è di effetto e, allo stesso tempo, è un'alternativa neutrale agli indirizzi con parte terminale legata a un provider, quali Hotmail, Yahoo o Google Mail a livello mondiale. E inoltre, Mail.com offre agli utenti una scelta di oltre 300 indirizzi e-mail aggiuntivi. Nel mercato internazione delle e-mail, estremamente competitivo, crediamo che Mail.com sia un'occasione unica per la differenziazione, senza possibilità di essere copiata."
Per quel che riguarda l'acquisizione di Mail.com, United Internet e MMC hanno anche preso accordi su una collaborazione strategica per l'importante joint venture di MMC nel sito internet India.com, anch'esso parte del portafoglio MMC. Questo sito trarrà vantaggi anche dai prodotti e-mail potenziati con GMX personalizzati. Questa alleanza strategica implica anche un'imminente rinnovo del marchio per la capogruppo MMC.
"Nelle settimane a venire non vediamo l'ora di comunicare una nuova identità aziendale che sarà distintiva della forza e della superiorità dei marchi collettivi contenuti nel nostro portafoglio e del contenuto che creano. Anche se la marchiatura di MMC cambierà, tutti gli aspetti riguardanti visione sociale, strategia, operazioni aziendali, eventi e proprietà dei contenuti rimarranno invariati, con un'enfasi ancora maggiore sull'espansione del portafoglio delle proprietà dei contenuti pubblicati", ha dichiarato Jay Penske.
Informazioni su di MMC:
MMC è editore e azienda leader nel settore dei media digitali, fondata dal presidente e Amministratore Delegato Jay Penske nel 2004. La società possiede e gestisce un portafoglio unico di marchi di tendenza che forniscono il migliore contenuto originale del Web in categorie quali intrattenimento, tecnologia, industria automobilistica, notizie dell'ultima ora, media, finanza, salute, bellezza, stile e sport. Deadline.com, HollywoodLife.com, OnCars.com, BGR.com, HollyBaby.com, Movieline.com, India.com, Fan.com e Young Hollywood Awards, Style Awards, e Breakthrough of the Year Awards sono inclusi nel portafoglio in espansione di MMC.
Informazioni su UNITED INTERNET GROUP:
United Internet Group è la più grande società internet europea quotata in borsa con una capitalizzazione di mercato multi-miliardaria e con circa 5.000 dipendenti in tutto il mondo, è inoltre uno dei pionieri del Web nella comunicazione tramite Internet.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article