Le modernissime strutture di Supermicro nella Silicon Valley per produzione di server e tecnologie di stoccaggio diventano ecocompatibili
Supermicro amplia la sua sede principale da 1,5 milioni di metri quadri dedita a progettazione, ingegneria, produzione e servizi a integrazione verticale con una struttura produttiva alimentata con celle a combustibile, avente certificazione LEED e con risparmio energetico.
SAN JOSE, California, 8 marzo 2017 /PRNewswire/ --Super Micro Computer Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di tecnologie di rete, stoccaggio e calcolo, con incluso calcolo ecocompatibile, ha aperto nella Silicon Valley il suo nuovo centro di distribuzione e assemblaggio con uso efficiente delle risorse avente certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design/Leadership nella progettazione ambientale ed energetica) di livello Oro inclusivo di produzione in loco di elettricità pulita con celle a combustibile.
La nuova struttura da 182.000 metri quadri è il primo polo produttivo dei cinque nuovi del XXI secolo nel Green Computing Park (Parco del calcolo ecocompatibile) di Supermicro a supplemento dello spazio da 1,5 milioni di metri quadri preesistente come sede principale mondiale, per sviluppo prodotto e per produzione. La struttura è utilizzata per costruire il portafoglio completo di prodotti di stoccaggio e server di Supermicro, incluso i nuovi prodotti SuperBlade, BigTwin e Simply Double Storage che offrono sistemi ottimizzati per carichi di lavoro ai principali innovatori di cloud, big data, imprese e IoT della Silicon Valley e del mondo. Supermicro ha strutture mondiali per ingegneria, produzione e distribuzione in USA, Europa e Asia per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti locali. Tutte queste sedi offrono i sistemi, server e tecnologie di stoccaggio più efficienti a guida di Internet oltre ad applicazioni per centri dati aziendali.
La nuova struttura produrrà in loco la propria elettricità pulita tramite celle a combustibile risparmiando oltre 30 milioni di dollari in costi energetici nel corso di dieci anni in completa operatività. Un Bloom Energy Server da un megawatt orario fornirà la maggior parte del carico energetico alla struttura ed è configurato per assicurare la continuità delle attività critiche durante le interruzioni di rete. In confronto alle fonti energetiche centralizzate tradizionali, la cella a combustibile offre benefici maggiori quanto a sostenibilità in svariate maniere: alta efficienza, riduzione delle emissioni di gas serra, inquinanti atmosferici evitati e ridotto utilizzo idrico. Il Bloom Energy Server converte il gas naturale in elettricità pulita usando una reazione elettrochimica altamente efficiente senza combustione. Non bruciando carburante, le celle a combustibile potenzialmente eliminano le particelle che formano lo smog e le emissioni nocive di ossido di azoto e ossido di zolfo generate da impianti di alimentazione convenzionali. Il progetto del combustibile farà risparmiare un 20% stimato sulle spese energetiche ed evitare un totale di circa tre milioni di chili annui di CO2, l'equivalente carbonio sottratto da oltre 1.000 acri di alberi.
Gli edifici a certificazione LEED hanno un uso efficiente delle risorse, utilizzando meno acqua ed energia e riducendo le emissioni di gas serra. Gli edifici utilizzano una copertura altamente riflettente a ridotti COV per eliminare il bisogno di aria condizionata e sono riscaldati da un impianto a flusso d'aria perimetrale ad acqua calda. Gli edifici sono inoltre illuminati con sistemi a LED. Il primo edificio è andato in uso alla fine del 2016 seguito dal secondo nel mese di agosto di quest'anno.
"Ci impegniamo per primeggiare nel calcolo ecocompatibile sia con i nostri prodotti che con le nostre strutture. Il nostro nuovo Green Computing Campus (Campus del calcolo ecocompatibile) utilizza un sistema di alimentazione tramite tecnologia delle celle a combustibile che riduce l'inquinamento mentre ci fa risparmiare vari milioni di dollari in costi energetici annui", ha detto Charles Liang, presidente e amministratore delegato presso Supermicro. "Il nostro investire in tecnologie all'avanguardia ci garantisce un'alimentazione elettrica pulita e ben più affidabile per il nostro campus a integrazione verticale nel cuore di Silicon Valley per convalide di sistema, ingegneria, produzione e distribuzione."
"Non potrei essere più orgoglioso di un successo del produttore di San Jose tutto interno nel corso degli due ultimi decenni", ha detto il sindaco di San Jose e ossia Sam Liccardo. "Supermicro continua a lavorare seguendo il motto di 'We Keep IT Green' producendo prodotti di alta qualità che soddisfano i più recenti standard ambientali. Ringrazio l'amministratore delegato Liang e il suo gruppo per il loro continuo impegno verso l'eccellenza a livello ambientale ed economico ed anche per la creazione di posti di lavoro qui a San Jose."
"Siamo orgogliosi di collaborare con un'altra società produttrice della Silicon Valley", ha detto KR Sridhar ed ossia il fondatore, presidente e amministratore delegato di Bloom Energy. "Questo progetto mette in luce molti dei benefici dell'energia pulita distribuita, consentendo ad un campus multiuso di produrre elettricità in loco e tutelare le proprie attività durante le interruzioni di rete e inoltre riducendo i costi operativi e i livelli di sostanze inquinanti."
Con oltre due miliardi di dollari in fatturato e una crescita quintuplicata in sei anni, Supermicro è stata classificata come la società informatica a più rapida crescita in assoluto nel mondo e la 18° per la stessa ragione nel complesso da Fortune Magazine nel 2016. È anche membro delle maggiori corporazioni USA considerate come Fortune 1000. Gli sforzi dedicati alla ricerca e allo sviluppo sono condotti internamente e ciò aumenta il livello di comunicazione e collaborazione tra i gruppi dediti alla progettazione, semplifica il processo di sviluppo e riduce i tempi di commercializzazione. Usando un approccio modulare, Supermicro offre una vasta gamma di prodotti e consente di fornire soluzioni applicative ottimizzate sulla base delle richieste dei clienti quanto a prestazioni, tempi di commercializzazione, qualità, costi ed efficienza energetica.
Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni di rete, stoccaggio e server ad alta efficienza e a prestazioni elevate di Supermicro visita la pagina web www.supermicro.com.
Segui Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le ultimissime notizie e annunci.
Informazioni su Super Micro Computer Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è uno dei principali fornitori di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, cloud computing, infrastrutture IT per aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti a livello energetico ed ecocompatibili disponibili sul mercato.
Supermicro, SuperBlade, MicroBlade, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer Inc.
Intel e Xeon sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation in USA e altri Paesi.
Tutti gli altri marchi, nomi e marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.
SMCI-A
Foto - http://mma.prnewswire.com/media/476018/Super_Micro_Computer_LEED___Photo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article