La singolare classifica delle scuole di BE OPEN evidenzia che esiste un motivo concreto per integrare materie creative nel programma di studi
LONDRA, July 1, 2013 /PRNewswire/ --
BE OPEN, la fondazione sociale e culturale al servizio della creatività e dell'innovazione, ha pubblicato una nuova classifica per analizzare i criteri, i mezzi e la qualità dell'insegnamento delle arti nella scuola secondaria europea.
La classifica include i corsi che vanno dall'arte all'artigianato, dal design alla filmografia, dalla scrittura alle arti dello spettacolo nelle scuole di Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Italia e Spagna.
Compilata da WIRED Consulting, la divisione eventi su misura della rivista WIRED UK, la classifica utilizza i report e le statistiche esistenti per valutare venti istituti in ogni Paese, mettendo in evidenza i primi cinque. Ogni voce include note sul contesto sociale, l'accessibilità, i finanziamenti, le opportunità di carriera, i professori illustri, gli alunni e le funzioni innovative. Il report dimostra che sebbene la formazione di livello secondario superiore debba tenere conto dell'ambiente professionale e delle opportunità di carriera, deve anche semplicemente spingere gli studenti ad apprezzare i principi creativi. Include le idee di figure di spicco della creatività, alunni, professori e leader della formazione artistica in tutti e otto i Paesi.
L'obiettivo di BE OPEN nella creazione di questo report è quello di aiutare a definire l'eccellenza e riconoscere la leadership nella formazione creativa, aiutando gli studenti a fare delle scelte consapevoli su cosa e dove studiare.
La classifica mostra che ci sono relativamente poche scuole nelle quali ottenere una valida esperienza creativa, in quanto la maggior parte di esse è basata principalmente sullo studio tradizionale e lo svolgimento di esami. Tuttavia, coloro che hanno fiducia nel riconoscimento del potenziale della formazione creativa adesso sono in grado di giustificare il loro approccio mediante prove concrete, un maggiore coinvolgimento da parte degli studenti e migliori risultati in generale.
"La sfida interessante", afferma la donna in carriera, imprenditrice e fondatrice di BE OPEN Elena Baturina "è come realizzare un insegnamento creativo dalla scuola fino all'ingresso nel mondo del lavoro, coltivando le abilità della nuova generazione di professionisti creativi. Questo è il punto focale della nostra piattaforma formativa BE OPEN, recentemente lanciata all'interno dell'accademia, che supporterà gli studenti di design in tre aspetti chiave: un livello più elevato di corsi creativi a livello formativo, un programma di avvicinamento tra gli studi universitari e il mondo del lavoro e una borsa di studio annuale per coprire le spese di sostentamento per uno studente creativo promettente".
Per aggiornamenti su BE OPEN, vedere:
http://www.beopenfuture.com
instagram.com/beopenfuture
twitter.com/BEOPENFUTURE
youtube.com/BeOpenCreative
facebook.com/beopenawards
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article