La Fondazione Vodafone finanzia l'installazione del Robot i.v.STATION presso la Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli di Milano
BOLZANO, Alto Adige, Italia, August 6, 2012 /PRNewswire/ --
Oggi Health Robotics ha reso noto che l'Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli (Policlinico di Milano) si è aggiudicata il finanziamento della Fondazione Vodafone per il proprio progetto "Il robot e la carezza", votato dai clienti Vodafone tra una rosa di progetti, tutti incentrati sul benessere e la salute del bambino. "Il robot e la carezza" prevede l'installazione di un robot i.v.STATION per la preparazione automatizzata delle infusioni in neonatologia intensiva. I numerosi prematuri tra gli oltre 6.500 neonati che nascono ogni anno presso la Mangiagalli, richiedono spesso cure intensive estremamente complesse. In questi casi, non esistendo in commercio formulazioni farmaceutiche adatte, il personale infermieristico si trova ad affrontare complesse diluizioni, allo scopo di produrre dosi adeguate a pazienti che possono pesare anche solo mezzo chilo.
Il Professor Fabio Mosca, Direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale esprime la propria soddisfazione per aver trovato in i.v.STATION lo strumento adatto per prendere in carico ed automatizzare la complessità della preparazione delle terapie nella propria Unità Operativa: "Sono orgoglioso che questa tecnologia venga implementata per la prima volta alla Mangiagalli. Il mio reparto ha già una storia consolidata per essere all'avanguardia nell'implementazione di nuove tecnologie, e ritengo che i.v.STATION ci permetterà di chiudere il cerchio e di garantire la massima sicurezza per i nostri pazienti."
Se i.v.STATION ed i.v.STATION ONCO possono essere installate direttamente in reparto grazie alla loro dimensione contenuta, il successo dei robot Health Robotics di seconda generazione di Health Robotics è dovuto soprattutto alle nuove complesse funzionalità che offrono, quali la diluizione dei farmaci in flacone, siringa o sacca. Non è un caso che Health Robotics continui a dominare il mercato internazionale ed incrementi il divario rispetto ai propri concorrenti.[1]
Gaspar DeViedma, Executive Vice President di Health Robotics afferma: "Questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che la nostra azienda è la sola in grado di proporre funzionalità sofisticate, come le diluizioni o le preparazioni con ingredienti multipli. Ci fa molto piacere accogliere la Clinica Mangiagalli all'interno del gruppo di prestigiosi ospedali che hanno deciso di implementare i.v.STATION in pediatria e neonatologia, quali il Children's Hospital di Los Angeles, il Children's Hospital della Duke University, il Miller Children's Hospital, il Sophia Children's Hospital presso l'Erasmus University Medical Center, e l'Ankara Numune Hospital."
L'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli (Ospedale Maggiore Policlinico, Milano):
L'Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, nell'ambito del Dipartimento per la Salute della Donna, del Bambino e del Neonato si propone di fornire all'utenza della città e provincia di Milano, nonché alla popolazione della Regione Lombardia, assistenza e cure specializzate, alla madre e al bambino, al momento del parto, durante la degenza al Nido e in Terapia Intensiva-Patologia Neonatale. L'U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dispone di 15 letti di Terapia Intensiva Neonatale, 38 letti di Patologia Neonatale e 65-70 culle per neonati fisiologici. L'Unità Operativa è parte della Fondazione IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di natura pubblica) Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena.
Health Robotics:
Health Robotics - leader mondiale nell'automazione per la preparazione della terapia infusionale - fornisce robotica e soluzioni informatiche di alto livello a più di 300 strutture ospedaliere in sei continenti. I suoi prodotti includono CytoCare® e i.v.STATION® ONCO [per la preparazione di chemioterapie e farmaci tossici], i.v.STATION® [per la preparazione di terapie endovenose], i.v.SOFT® [supporto per la preparazione manuale], MEDarchiver® [sistemi informativi clinici integrati] e TPNstation® [nutrizione parenterale automatizzata] e mirano a supportare le farmacie ospedaliere nel compito gravoso di migliorare la sicurezza per il paziente, incrementare la produttività, e contenere i costi. Attraverso la preparazione di terapie sterili, accurate, sicure e pronte alla somministrazione, Health Robotics contribuisce ad eliminare gli eventi avversi legati ai farmaci, a diminuire il rischio microbiologico, ottimizzare i processi, ridurre i consumi, impedire l'appropriazione indebita di stupefacenti e contenere il divario tra l'aumento di pazienti e la disponibilità di personale medico, infermieristico e di farmacia. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.health-robotics.com
Per ulteriori informazioni contattare:
Luisa Celeghin
[email protected]
Telefono: +39-(0)40-349-8468
[1] Concorrenti: Loccioni, IHS/RIVA, MDS (ora Fresenius Kabi), FHT/Baxa (ora Baxter)
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article