LIONE, Francia, October 26, 2012 /PRNewswire/ --
Provenienti da quattro continenti e simboli viventi, grazie alle storie dei loro successi, del senso genuino dell'imprenditorialità, i vincitori di "Entrepreneurs for the World 2012" sono stati resi noti ieri, durante la prestigiosa cerimonia di gala annuale del World Entrepreneurship Forum.
Per visualizzare il comunicato stampato multimediale, fare clic su:
http://www.multivu.com/mnr/56636-world-entrepreneurship-forum
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121026/570754 )
Il World Entrepreneurship Forum, una delle principali organizzazioni nel suo genere, intende promuovere lo sviluppo sostenibile, combinando giustizia sociale e crescita economica. L'evento di quest'anno ha riunito oltre 200 partecipanti provenienti da 59 Paesi, tra cui imprenditori del settore commerciale e sociale, oltre ai responsabili delle politiche, esperti e accademici.
Come segno di riconoscimento per i risultati conseguiti nei loro specifici settori, il Forum ha assegnato premi a cinque imprenditori nelle seguenti categorie:
Fondatore di Celtel, colosso africano delle telecomunicazioni, Mo Ibrahim si è impegnato a migliorare la vita quotidiana di oltre 700 milioni di africani, promuovendo le migliori procedure nell'ambito della governance e della leadership politica in tutto il continente. La prima fase del suo programma di sviluppo è stata caratterizzata dalla creazione della Fondazione Mo Ibrahim che valuta la qualità della governance in 53 Paesi africani e assegna un premio agli ex Capi di stato eletti democraticamente che hanno garantito sicurezza, sistema sanitario, educazione, diritti umani, stato di diritto e sviluppo economico ai propri elettori.
Fondatore di Gawad Kalinga, un'associazione umanitaria modello che consente ai volontari di creare comunità integrate, olistiche e, soprattutto, sostenibili nelle aree degradate dei Paesi in via di sviluppo di tutto il mondo. Con attività inizialmente concentrate nelle Filippine, Gawad Kalinga opera attualmente in oltre 2.000 comunità, comprese quelle dell'Indonesia, della Cambogia e della Papua New Guinea, e ha attirato l'interesse di Paesi distanti, quali America latina e Sudafrica. L'associazione ritiene che la povertà non significhi solo mancanza di risorse, ma anche perdita della dignità umana, pertanto cerca di colmare il divario tra ricchi e poveri e tra governo e settore privato.
Dopo aver studiato psicologia, Aude ha fondato la Women's Forum for the Economy and Society. Il Women's Forum, evento annuale che attualmente riunisce 1.200 delegati, è stato concepito per promuovere la rappresentanza delle donne in tutti i settori della società e le pari opportunità in tutte le sedi istituzionali. Il Women's Forum è stato riconosciuto dal Financial Times come uno degli eventi più influenti nel suo genere, in tutto il mondo. Nel 2011, dopo aver ottenuto fama a livello mondiale, Aude si è dimessa dal Women's Forum per fondare "Osons laFrance", un forum finalizzato a incitare la società civile a resistere all'attuale crisi economica e a "osare e credere nella Francia".
Prima donna a essere stata nominata Direttore Generale dell'UNESCO. Ex Ministro bulgaro degli Affari Esteri, Irina Bokova ha contribuito allo sviluppo del suo Paese. Il suo impegno è stato riconosciuto dal The New York Times, che ne ha evidenziato il ruolo attivo nella trasformazione della Bulgaria in occasione dell'ingresso nell'Unione Europea. Ha inoltre svolto un ruolo chiave in ambito UNESCO, impegnandosi a trasformare l'educazione per sviluppare il concetto di cittadinanza globale.
Fondatrice del Goods for good che aiuta le comunità africane a sostenere oltre 67.000 orfani, fornendo loro i beni eccedenti provenienti dai Paesi sviluppati. Finora sono state consegnate oltre 100 tonnellate di abiti per bambini, attrezzature scolastiche, giocattoli e altri oggetti. Goods for good contribuisce inoltre a realizzare attività in collaborazione con i centri delle comunità, per offrire ai bambini più bisognosi opportunità reali per essere economicamente indipendenti e vivere dignitosamente.
Informazioni sul World Entrepreneurship Forum
Fondato dalla EMLYON Business School (http://www.em-lyon.com), da KPMG France (http://www.kpmg.fr), dalle istituzioni di Singapore Action Community for Entrepreneurship (http://www.ace.sg), dalla Nanyang Technological University (http://www.ntu.edu.sg), da Grand Lyon (http://www.onlylyon.org), dalla Chamber of Commerce and Industry of Lyon (http://www.lyon.cci.fr) e dalla Zhejiang University (http://www.zju.edu.cn) in Cina, il World Entrepreneurship Forum è il primo "think-tank" globale dedicato a imprenditori, creatori di benessere e di giustizia sociale.
Dal 2008, 350 membri provenienti da 76 nazioni si riuniscono per trovare e offrire soluzioni imprenditoriali alle principali problematiche dei nostri tempi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.world-entrepreneurship-forum.com
Stéphanie Kergall
[email protected]
+33-(0)4-78-33-77-12
+33-(0)6-86-43-31-85
Valérie Jobard
[email protected]
+33-(0)4-78-33-78-29
+33-(0)6-07-81-70-02
Video: http://www.multivu.com/mnr/56636-world-entrepreneurship-forum
Share this article