Goodman vince l'appalto per sviluppare un centro industriale e logistico di 500.000 m2 nel porto di Danzica
VARSAVIA, Polonia, December 17, 2010 /PRNewswire/ --
Il Goodman Group (Goodman) ha vinto l'appalto per l'investimento esclusivo nel, e lo sviluppo del, Pomeranian Logistics Centre di 500.000 m2 adiacente al Deepwater Container Terminal (DCT), costruito di recente, a Danzica, Polonia. Lo sviluppo sarà in partnership con InvestGDA e sarà il progetto logistico più grande avviato nel nord della Polonia. Quando sarà completato, il valore del progetto potrebbe superare i 300 milioni di euro.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20101217/HK17839 )
Il Presidente della Agenzia Polacca per gli Investimenti Esteri PAIiIZ, Slawomir Majman, il Sindaco di Danzica, Pawel Adamowicz e il Presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico di Danzica, Alan Aleksandrowicz, hanno dato oggi l'annuncio nel corso di una conferenza stampa a Varsavia. Tra i partecipanti c'erano anche rappresentanti di Goodman - un importante gruppo immobiliare globale con ampia conoscenza locale e stimato team polacco.
L'Amministratore Delegato del Goodman Group, Greg Goodman ha detto: "Siamo molto felici di aver vinto l'appalto per questo progetto fondamentale e attendiamo con ansia di lavorare a stretto contatto con la città di Danzica e con tutti i partner del progetto. Goodman userà la sua esperienza mondiale in sviluppo logistico, progettazione e gestione immobiliare per sviluppare un centro logistico di primo livello che sostenga e supporti la futura crescita del Deepwater Container Terminal a Danzica".
Parlando oggi, Blazej Ciesielczak, responsabile nazionale di Goodman Poland, ha detto: "Avvieremo lo sviluppo del Pomeranian Logistics Centre sulla base di un impegno a priori e avremo la capacità di consegnare le strutture completate entro dieci mesi. Siamo entusiasti dalle opportunità che questa 'prime location' offre, dato l'attuale sottosviluppo delle strutture logistiche e industriali della Polonia del nord.
"Goodman si rivolgerà a un portfolio diversificato di aziende locali, nazionali e internazionali, attive in diversi settori, tra cui trasporto marittimo, logistica, distribuzione, alimentari e merci al consumo in rapido movimento. Abbiamo la flessibilità per sviluppare strutture personalizzate come magazzini, centri di distribuzione, strutture di produzione e spazi per ufficio che riflettono le esigenze individuali dei nostri clienti".
Goodman può fornire una serie di soluzioni al Pomeranian Logistics Centre, tra cui ambienti da affittare o vendere. Il parco logistico e tutti gli immobili sviluppati da Goodman saranno gestiti dal team Property Services di Goodman.
Danny Peeters, amministratore delegato di Goodman Europa continentale, ha aggiunto: "La forza finanziaria e l'accesso alle fonti di capitali di Goodman ha facilitato la crescita della sua attività di sviluppo in tutta Europa, compresa la Polonia. Negli ultimi mesi sono stati annunciati diversi progetti significativi e abbiamo firmato contratti per nuovi sviluppi in Francia, Germania, Polonia e Slovacchia per un totale di oltre 180.000 m2. Questi nuovi sviluppi con impegno a priori dimostrano ulteriormente la nostra competenza e la nostra capacità di consegnare soluzioni personalizzate per i nostri clienti in sedi strategiche in tutta Europa. L'annuncio di oggi conferma la fiducia in Goodman nonché il nostro impegno per la continua espansione delle nostre operazioni in Polonia".
I clienti hanno espresso una preferenza per sedi in cui c'è una buona infrastruttura dove essi possono consolidare o ri-localizzare la loro attività in strutture più grandi o più moderne. Diversi progetti di miglioramento delle infrastrutture sono stati avviati o sono previsti nell'area di Danzica. Il Pomeranian Logistics Centre è a soli 20 km dall'aeroporto Lech Walesa di Danzica, il secondo più grande aeroporto della Polonia, che garantisce il collegamento con destinazioni interne ed europee.
Quattro linee ferroviarie internazionali collegano Danzica con le città e i centri industriali più importanti della Polonia e quattro nuovi corridoi di trasporto su strada, tra cui una direttrice nord sud che attraversa Danzica, sono progettati e in corso di costruzione. Il sito è adiacente al DCT, il porto più grande della Polonia con una quota di mercato del 40% di tutti gli scambi in Polonia ed è in un raggio di 30 chilometri dagli altri porti marini di Danzica e Gdynia.
Il centro logistico è anche collegato all'autostrada A1 che mette in comunicazione il sito e Danzica attraverso Lodz alla Slesia e alla Repubblica Ceca. La strada di grande comunicazione S6, invece, collega Danzica a Stettino e arriva fino alla Germania.
Goodman in Polonia
Goodman possiede e gestisce oltre 100.000 m2 di strutture in varie locations della Polonia per clienti come Whirlpool e DHL. Goodman ha recentemente annunciato la costruzione di una espansione dei magazzini di 10.800 m2 per Nissin a Torun, come parte di un centro logistico di 58.000 m2.
La prima fase del centro logistico dell'aeroporto di Cracovia, di 150.000 m2 è in costruzione e Goodman sta attualmente costruendo magazzini per 14.500 m2.
Goodman possiede oltre 30 appezzamenti di terreno in Polonia disponibili per futuri sviluppi e sta anche lavorando su siti pre-garantiti di oltre 50 ha.
Informazioni su InvestGDA
L'Agenzia per lo Sviluppo Economico di Danzica, Gdansk Economic Development Agency Ltd. (InvestGDA), società fondata dalla città di Danzica è una esperta società di servizi che promuove investimenti esteri diretti nell'area metropolitana di Danzica. Questi comprendono l'assistenza alle aziende nel localizzare attività nell'area metropolitana di Danzica e anche l'aiuto alle aziende che hanno già stabilito qui le proprie attività. Grazie a 5 anni di esperienza nella fornitura di servizi per gli investimenti (in precedenza supportava le attività come centro servizi affari nel municipio di Danzica, offre un collegamento efficace tra aziende e settori di attività locali.
Informazioni su Goodman
Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici e per affari in tutta Europa, nel Regno Unito e nella regione dell'Asia-Pacifico. Il gruppo investe in parchi affari, parchi uffici, immobili industriali nonché magazzini e centri di distribuzione
Goodman offre anche una serie di fondi immobiliari quotati e non quotati in borsa, consentendo agli investitori di accedere ad una molteplicità di servizi specializzati e beni immobili; si adopera continuamente per creare valore nell'ambito della proprietà industriale e della gestione dei fondi, con nuovi sviluppi innovativi e offerte di investimento ed economiche.
Con attivi totali in gestione di 11.4 miliardi di euro e oltre 325 immobili in gestione, Goodman è il più grande gruppo immobiliare industriale quotato nella borsa valori australiana e uno dei più grandi specialisti in gestione di fondi quotati del mondo. La sua visione del mercato e i suoi team locali dedicati creano sicure opportunità di investimento e sviluppano immobili e ambienti che rispondono ai bisogni di ciascun singolo cliente.
Con oltre 750 dipendenti e 32 uffici in 16 Paesi, Goodman ha la capacità globale di soddisfare i bisogni dei clienti man mano che le loro attività si espandono o si evolvono. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Regno Unito.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.goodman.com
Per ulteriori informazioni, contattare: Goodman Majella O Doherty Direttore alle comunicazioni, Europa continentale Tel: +32-2-263-4068 Email: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article