Goodman annuncia l'ulteriore sviluppo in Giappone mediante l'acquisto di mq 60.000 nel Golfo di Osaka
TOKYO, August 29, 2011 /PRNewswire/ --
Goodman Group (denominata qui di seguito "Goodman" o "il Gruppo") ha annunciato oggi di aver stipulato i contratti per l'acquisto di un terreno edificabile di mq 60.000 nell'area del Golfo di Osaka, Giappone.
Dettagli chiave:
+ Il terreno è sito in un'area industriale conosciuta e molto ricercata, ed è idoneo per la costruzione di un moderno centro logistico e di distribuzione di mq 130.000 che ospiterà più affittuari e consentirà l'accesso a tutti i piani mediante rampe d'accesso.
+ Il valore finale dell'edificio è stimato a più di A$300 milioni.
Il mercato logistico giapponese è caratterizzato attualmente da una serie di tendenze di mercato, tra cui l'invecchiamento degli stock di logistica, la richiesta di strutture più grandi e la bassa presenza di strutture logistiche moderne di alta qualità. In questo contesto ed in seguito ad una valutazione dettagliata delle opportunità disponibili sul mercato, (inclusa l'opzione di acquistare portafogli di azioni complete), il Gruppo è arrivato alla conclusione che la crescita organica è attualmente la più attrattiva strategia di investimento.
Tale strategia sarà resa esecutuve mediante un acquisto selettivo di lotti di terreno idonei per lo sviluppo di strutture logistiche e di distribuzione moderne e di alta qualità. Il contratto stipulato per l'acquisto dell'area di sviluppo del Golfo di Osaka continua la strategia di crescita organica del Gruppo in Giappone.
Il CEO di Goodman Group, Greg Goodman, sostiene: "In Giappone, le strutture logistiche e di distribuzione moderne sono molto ricercate e i profitti generati da tali investimenti sono in un continuo aumento, per cui vogliamo usare la nostra esperienza ed i rapporti industriali del nostro Gruppo in Giappone per raggiungere prima di tutto una crescita organica, piuttosto che cercare di acquistare azioni complete. Siamo arrivati alla conclusione che in Giappone possiamo ottenere i maggiori rendimenti ponderati ai profitti mediante lo sviluppo delle nostre strutture logistiche e di distribuzione moderne e idonee agli investimenti. Tale progetto è sostenuto da un solido impegno finanziario da parte del Gruppo."
Il CEO di Goodman Giappone, Paul McGarry ha aggiunto: "Il mercato logistico ha una forte tradizione in Osaka, ma negli ultimi 3 anni non è stato disponibile praticamente nessun spazio nuovo per la costruzione di magazzini moderni. Abbiamo già ottenuto lettere d'impegno da parte di diversi investitori giapponesi importanti per quasi 200% dell'area affittabile che èl'oggetto del progetto di sviluppo del Golfo di Osaka. E' essenziale per le nostre equipe interne a capo delle operazioni di affitto e sviluppo poter contare su tali impegni che minimizzano il rischio di quest'opportunità d'investimento."
Si stima che Goodman perfezionerà l'operazione d'acquisto dei terreni che sonooggetto del progetto di sviluppo del Golfo di Osaka nei prossimi mesi, mentre i lavori di edilizia dovrebbero iniziare nel 2012. Il Gruppo intende lanciare una partnership per lo sviluppo del commercio all'ingrosso in Giappone, una strategia che potrebbe iniziare proprio con il progetto di sviluppo del Golfo di Osaka.
Goodman è inoltre in fase avanzata di trattativa per una serie di altre opportunità d'acquisto e di sviluppo di progetti di alta qualità, principalmente sui mercati logistici maggiori di Tokyo e Osaka. Tali opportunità imminenti, insieme al progetto di sviluppo del Golfo di Osaka, sono stimate ad un valore finale di circa A$1,25 miliardi.
Informazioni su Goodman Group
Visitare: http://www.goodman.com
Informazioni su Goodman Giappone (attualmente J-REP Co., Limited)
Visitare: http://www.jrep.co.jp
Per ulteriori informazioni, contattare Goodman:
Mathew Werner
Group Corporate Communications Manager
Tel: +61-2-9230-7159
Mari Tokaji
Goodman Japan
Corporate Planning Division
Tel: +81-3-6910-3341
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article