Gli studi di progettazione automobilistica immaginano l'auto da 1.000 sterline
LOS ANGELES, August 17, 2010 /PRNewswire/ --
- Studi di progettazione provenienti da Stati Uniti, Germania e Giappone partecipano all'edizione 2010 del Los Angeles Auto Show Design Challenge
Mentre i consumatori cercano di ridurre al minimo il consumo delle risorse della terra, i produttori e i progettisti del settore automobilistico accolgono la sfida proposta dai crescenti trend socio-economici con stile ed eleganza, il tutto nel rispetto della legislazione statale e delle norme di sicurezza.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)
Il Los Angeles Auto Show Design Challenge di quest'anno chiede agli studi di progettazione di immaginare un'auto da 1.000 sterline, una vettura 2 + 2 comoda e sicura, che offra al contempo prestazioni di guida soddisfacenti senza sacrificare il rapporto emotivo e la ricerca estetica prediletta dai consumatori.
Per la prima volta, gli studi di progettazione non solo statunitensi, ma anche tedeschi e giapponesi, si sfideranno per mettere in mostra il proprio talento. Gli studi di progettazione di General Motors, Honda, Hyundai, Mazda, Mercedes-Benz Germania (Smart), Mercedes-Benz Giappone (Maybach), Mercedes-Benz Stati Uniti, Nissan, Toyota e Volvo esploreranno nuove idee nella progettazione automobilistica sfidandosi in questo prestigioso premio annuale di progettazione.
"Più che mai, i progettisti dell'automobile sono in grado di sperimentare con materiali e leghe hi-tech e il Design Challenge di quest'anno ha offerto loro l'opportunità di mettere in gioco il proprio talento creativo per aprirsi a una visione del futuro, esplorando tecnologie di grido per soddisfare le esigenze del consumatore e dell'ambiente", ha dichiarato Chuck Pelly, direttore di Design Los Angeles e socio di The Design Academy, Inc.
Il progetto vincitore sarà annunciato il 18 novembre, nel corso della conferenza di Design Los Angeles al Los Angeles Auto Show. I criteri di giudizio saranno basati non solo sul rispetto del limite di peso (un massimo di 1.500 libbre compresi gli occupanti), ma anche su estetica, comfort, unicità della progettazione, efficienza su strada, sostenibilità, prestazioni e la facilità d'uso del veicolo.
I progetti saranno giudicati da Tom Matano, direttore di Design industriale presso l'Academy of Art University di San Francisco; Imre Molnar, preside del College for Creative Studies di Detroit; Stewart Reed, presidente della facoltà di Transportation Design dell'Art Center College of Design di Pasadena e Clive Hawkins, presidente di Aria Product Development.
Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia (http://www.faurecia.com ), uno dei fornitori leader del settore automobilistico specializzato in sedili, interni, parti anteriori e sistemi di scappamento, e da Yokohama Tire (http://www.yokohamatire.com ), che lavora a stretto contatto con produttori automobilistici di Stati Uniti, Europa e Giappone per sviluppare pneumatici per vetture di nuovissima concezione.
Informazioni su Design Challenge
Design Challenge fa parte della conferenza dei progettisti di Design Los Angeles che si tiene ogni anno nel corso delle giornate dedicate alla stampa del Los Angeles Auto Show, il 17-18 novembre 2010. Ogni anno, negli ultimi sette anni, si sceglie un nuovo tema per la sfida di progettazione e i più importanti studi di progettazione automobilistica mettono in mostra il proprio talento, sfidandosi per provare la propria creatività ed esplorare ulteriormente nuove idee nella progettazione automobilistica. La conferenza Design Los Angeles offrirà inoltre ai progettisti accesso ai leader dell'industria del design e l'opportunità di affrontare problemi comuni a tutto il settore.
Il concorso ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla stampa e notevole copertura da parte dei media in Asia, Europa e nelle Americhe. Ulteriori informazioni, tra cui immagini, sono disponibili all'indirizzo http://www.LAAutoShow.com/DesignChallenge.html.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article