Gli innovativi Slim Stowe Seat di Johnson Controls aumentano lo spazio di carico dei pick up e offrono una comodità eccezionale
BURSCHEID, Germania, March 28, 2011 /PRNewswire/ --
- Innovativa configurazione dei sedili posteriori aumenta la comodità e l'offerta di spazio
Slim Stow Seat è un'innovazione di Johnson Controls Automotive Experience per la seconda fila di sedili dei pick-up. La costruzione di nuova concezione permette di occupare il 33% in meno di spazio con i sedili della seconda fila ribaltati e in tal modo di migliorare anche la visibilità per il conducente. Gli ingegneri dello sviluppatore leader a livello mondiale e i produttori di soluzioni per elettronica e interni dell'automobile sono inoltre riusciti in modo eclatante a migliorare comodità, peso e costi rispetto ai sedili ribaltabili attualmente in uso.
"Con questa costruzione abbiamo ottenuto un nuovo standard sotto tutti i punti di vista per sedili ribaltabili di pick-up di tipo Super-Cab e Crew-Cab," spiega il Dr. Andreas Eppinger, Vice President Technology Management, Johnson Controls Automotive Experience. "Infatti il nostro snello sedile abbattibile non solo supera i sistemi finora impiegati per comodità, spazio ed estetica, ma con la sua cinematica migliora inoltre la visibilità nella posizione ribaltata."
Supporti laterali integrano il passeggero nel sedile
La superficie di seduta degli innovativi sedili ribaltabili consiste di due componenti. La parte superiore, un telaio tubolare, sostiene gli attacchi ISOFIX e i supporti laterali modellati nella superficie di seduta e di appoggio. "Con questi supporti laterali il nostro Slim Stow Seat sostiene decisamente meglio il passeggero rispetto ai comuni sedili di pick-up. Non ci si siede come su una panchina, ma ci si sente avvolti come in un buon sedile di un'utilitaria," spiega Eppinger. Il componente inferiore, uno stabile braccio per sostenere anche pesanti carichi, sorregge l'imbottitura, che per l'innovativa configurazione presenta il 50% di schiuma in più rispetto al comune. "Anche questo - insieme con i supporti laterali modellati della superficie di sedile e schienale - fa in modo che la seconda fila di sedili rappresenti una soluzione di pieno valore sotto il profilo della comodità e soddisfi al contempo alti requisiti di sicurezza," afferma Eppinger.
Lo Slim Stow Seat una volta abbattuto permette di risparmiare spazio nonostante i supporti laterali e la generosa imbottitura, grazie alla cinematica di nuova concezione: se il sedile viene abbattuto dalla posizione comfort a quella cargo perché è necessario più spazio nella cabina, avvengono tre movimenti parallelamente.
Visuale panoramica ottimizzata mentre lo schienale scivola verso il basso
Da un lato le parti inferiori delle superfici di seduta ruotando si dispongono in un'unità piana ed elegante senza fastidiose fessure e prendono posizione con il minimo ingombro.
Successivamente un meccanismo a molla spinge in avanti la parte centrale della costruzione dello schienale, anch'essa divisa in due, mentre il retro dello schienale, ribaltato, viene spinto contro la parete posteriore della cabina. Le superfici di seduta e i supporti laterali assumono in tal modo un contorno piano che facilita l'abbattimento a ingombro ridotto.
Infine, ribaltando il sedile la cinematica della cerniera principale abbassa lo schienale di circa 100 millimetri. "Verso dietro la visuale ora non viene più disturbata da fastidiosi poggiatesta. Il conducente vede praticamente senza impedimenti cosa si trova direttamente e obliquamente dietro alla sua auto." spiega Eppinger. "Ciò risulta in un guadagno sia per la comodità di guida che per la sicurezza."
30% di materiale in meno impiegato e vantaggi di costi
Nei test di benchmark interni Johnson Controls ha confrontato lo Slim Stow Seat con i sedili posteriori dei quattro pick up di maggior successo. In tutte e dieci le categorie sottoposte a test come dimensioni dello spazio di carico, facilità d'uso, comodità, compressione del materiale e facilità di montaggio il nostro Slim Stow Seat ha fissato nuovi standard", riassume Eppinger. Poiché l'impiego del 30% di materiale in meno ha aggiunto a questi vantaggi anche una riduzione del peso e perfino dei costi, è prevedibile a breve un impiego in serie. Johnson Controls passerà prossimamente insieme ai primi clienti alla produzione di serie per il primo impiego dello Slim Stow Seat in un pick-up.
Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.
Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://www.presseportal.de/pm/19526/?keygroup=bild
Su Johnson Controls:
Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con un'offerta ampiamente diversificata e clienti in oltre 150 paesi. I nostri 142.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.
Su Johnson Controls Automotive Experience:
Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale equipaggiamo oltre 30 milioni di veicoli all'anno.
Siamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni:
Johnson Controls GmbH Automotive Experience Industriestrasse 20-30 51399 Burscheid Germania Ulrich Andree Tel.: +49(0)2174-65-4343 Fax: +49(0)2174-65-3219 e-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article