Gli esperti italiani hanno partecipato a Mosca al Consiglio internazionale di periti nei trasporti
MOSCA, September 2, 2013 /PRNewswire/ --
Il 30 agosto è conclusa la prima giornata di lavoro del Consiglio internazionale dei periti nei trasporti, che si svolge tra oggi e domani presso il Governo di Mosca. Maxim Liksutov, commissario che fa le veci del vice-sindaco di Mosca, Sergey Cheremin, in vece del Ministro e del direttore del Dipartimento di Mosca per i rapporti internazionali e le attività di scambio con l'estero, i rappresentanti del Dipartimento dei trasporti e delle infrastrutture stradali, dell'Azienda pubblica unitaria "Mosgostrans", della Metropolitana di Mosca nonché i periti giunti da Italia, Regno Unito, Francia, Cina, Singapore e USA stanno esaminando lo stato e le prospettive di sviluppo dei trasporti pubblici nella capitale. Il 29 agosto per i partecipanti alla seduta nell'ufficio della società "Metropolitana di Mosca" è stata organizzata la presentazione sul tema "Lo sviluppo dei trasporti pubblici a Mosca", al cui termine è stato svolto un giro in città affinché gli esperti stranieri potessero esaminare gli impianti dell'infrastruttura stradale.
Il 30 agosto nella Sala Bianca delle Colonne nel Comune di Mosca, alla riunione dei periti è intervenuto MaximLiksutov, commissario che fa le veci del vice-sindaco di Mosca. Dopo il suo discorso ha avuto luogo la presentazione sul tema "Lavoro mirato al miglioramento della qualità dei trasporti pubblici".
Nel pomeriggio presso l'hotel National si sono svolte la seconda e la terza sessioni della tavola rotonda dedicata ai problemi dello sviluppo dei trasporti pubblici; alla riunione ha partecipato SergeyCheremin, in vece del Ministro e del direttore del Dipartimento di Mosca per i rapporti internazionali e le attività di scambio con l'estero. Nel corso del suo discorso Cheremin ha sottolineato che "il governo della città si impegna nelle seguenti attività: costruzione dei sistemi di trasporto intelligenti, miglioramento dei comfort e design dei trasporti pubblici, gestione amministrativa dei parcheggi, allargamento delle reti della metro e di quelle stradali.
«Mosca è pronta a realizzare progetti infrastrutturali su larga scala in ambito di trasporti, utilizzando gli strumenti moderni della partnership pubblico-privata» ha detto Cheremin."Spero che le riunioni del Consiglio internazionale dei periti in trasporti diventino una solida base per un dialogo costruttivo, relativo allo sviluppo dei trasporti pubblici urbani, e favoriscano il raggiungimento dell'obiettivo primario volto al miglioramento della qualità della vita".
Tutte le proposte e le iniziative avanzate durante la riunione saranno esaminate dal Dipartimento dei trasporti e delle infrastrutture stradali, e successivamente saranno presentate a SergeySobjanin, commissario che fa le veci del sindaco di Mosca.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article