GENIVI Alliance festeggia il primo compleanno con successi senza precedenti
SAN RAMON, California, March 17, 2010 /PRNewswire/ --
- Un'alleanza innovativa conduce alla trasformazione del settore automobilistico
GENIVI Alliance, un'associazione del settore automobilistico e dell'elettronica di consumo promotrice delle sviluppo e dell'adozione su larga scala di una piattaforma di riferimento di in-vehicle Infotainment (IVI) di tipo open source ha festeggiato il suo primo compleanno e i sui eccezionali successi.
- Lanciata in occasione del CeBIT nel marzo 2009 con solo otto soci fondatori, the GENIVI Alliance oggi vanta oltre 60 soci. - L'associazione attualmente espande l'intero ecosistema automobilistico in quattro principali aree geografiche, tra cui cinque OEM, fornitori di primo livello e la maggior parte dei fornitori di semiconduttori per il mercato dell'In-Vehicle Infotainment (IVI). - Grazie all'associazione, GENIVI sta ridisegnando i confini dell'ecosistema automobilistico impegnando sul mercato IVI le società collegate all'elettronica di consumo. - Inoltre, durante il suo primo anno, GENIVI Alliance, continuando a crescere rapidamente, ha sviluppato e rilasciato per i suoi soci la prima versione della piattaforma solo nove mesi dopo dal suo lancio. La prima dimostrazione pubblica della piattaforma ha avuto luogo a Las Vegas in occasione del Consumer Electronics Show (CES) a gennaio.
Ancora più degno di nota è l'azione di incentivazione promossa da GENIVI Alliance nei confronti della trasformazione del settore dell'IVI automobilistico e il modo in cui le soluzioni IVI verranno sviluppate in futuro. Grazie al costante successo di Alliance, l'accettazione di un approccio software open source per le applicazioni automobilistiche ha raggiunto livelli mai raggiunti prima. Concentrandosi su livelli "pre-competitivi" del software stack IVI, GENIVI ha facilitato la cooperazione tra case concorrenti nella catena di valore.
"Le prestazioni di GENIVI per il primo anno hanno superato le aspettative grazie alla collaborazione e agli sforzi dei nostri soci," ha dichiarato Graham Smethurst, presidente di GENIVI. "Il tempo di sviluppo breve per la prima versione della piattaforma GENIVI e la dimostrazione in occasione del CES rappresenta la prova tangibile che l'approccio di GENIVI manterrà la promessa di ridurre i cicli di sviluppo dei prodotti e di abbassare i costi senza sacrificare l'elevata qualità e supportando la differenziazione dei prodotti. Il nostro settore ha bisogno di GENIVI oggi più che mai".
"GENIVI promette di cambiare per sempre il modo in cui il settore automobilistico sviluppa prodotti e componenti di valore e collabora per costruirli entrambi," ha dichiarato Roger Lanctot, analista senior presso Strategy Analytics. "I primi prodotti realizzati con il codice GENIVI stanno per entrare in sviluppo e la partecipazione del settore nell'alleanza è cresciuta da un piccolo gruppo di leader del settore ad una partecipazione universale".
A gennaio 2010, ARM si è associato a GENIVI per lavorare direttamente con i suoi licenziatari per garantire l'applicabilità dello stack GENIVI su architetture di microprocessori multiple. Mentre GENIVI entra nel suo secondo anno di esercizio il Consiglio di amministrazione è stato ampliato e rafforzato grazie all'elezione di ARM, MontaVista Software e Renault.
Informazioni su GENIVI Alliance
GENIVI Alliance è un'associazione di settore non-profit la cui missione è promuovere l'ampia adozione di una piattaforma di sviluppo open source per l'In-Vehicle Infotainment (IVI). GENIVI otterrà ciò allineando requisiti, offrendo implementazioni di riferimento, programmi di certificazione e favorendo una vivacissima comunità IVI open source. L'operato di GENIVI risulterà in cicli di sviluppo più brevi, in un time-to-market inferiore e in costi ridotti per le aziende che sviluppano apparecchiature e software IVI. GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, Calif. http://www.genivi.org.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article