LONDRA, September 23, 2015 /PRNewswire/ --
La collezione Primavera Estate 2016 di Belstaff si ispira alla bellezza che solo l'energia sa rivelare: dall'impeto delle onde del mare al rumore di un motore che accelera. Alcune delle forze più potenti sono anche le più belle ed è questa la dicotomia che Delphine Ninous, Vice Presidente del Women's Design di Belstaff, ha cercato di rappresentare.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150921/268815 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150921/268816 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150921/268817 )
Probabilmente è la forza del mare, la più potente tra quelle che si trovano in natura, la fonte d'ispirazione principale per il tema di questa collezione. Dai molteplici giochi di luce delle acque basse alle tinte più vivaci che si possono trovare negli abissi degli oceani, i movimenti costanti dettati da questa energia vengono esaminati grazie ai tessuti, alle forme, ai colori e ai profili, fornendo degli spunti per pensare attentamente al significato della parola femminilità.
La donna che veste Belstaff è alla ricerca di una vita piena d'avventura, uno spirito libero sempre pronto e si adatta facilmente alle sfide che trova davanti a sé. È l'emblema della femminilità: da un lato la sua energia che non passa inosservata e dall'altro una bellezza serena al di sopra di ogni turbamento. Questo accostamento è la caratteristica principale del DNA dell'abbigliamento donna Belstaff, reso palese dall'abbinamento audace, ma naturale di un abito lungo in georgette di seta con una giacca in pelle in stile anni '50. Le stesse caratteristiche si possono notare nella riscoperta di profili classici di Belstaff come il Rider's Coat o la giacca a quattro tasche, creati con materiali più leggeri in modo da poter essere femminili, ma con il giusto livello di protezione.
La seconda collezione pensata da Ninous per Belstaff è stata presentata durante la London Fashion Week alla Great Hall of Marylebone's Hellenic Centre, un'elegante villa risalente ai primi del '900. Le modelle che hanno presentato la collezione sono state posizionate nel salone tra profili di sabbia e uno sfondo rappresentato da paesaggi marini e suoni; la presentazione è stata accompagnata dalla compositrice Sorana Santos, artista che ha sostituito Florence Welch negli Ashok, il suo primo gruppo, e che ha suonato un piano Steinway per tutta la durata dell'evento. Bouillabaisse, una novità nel panorama culinario di Mayfair, ha servito piatti a base di pesce agli ospiti che hanno ammirato la presentazione da una terrazza sporgente
Quando: Lunedì 21 settembre London Fashion Week
Dove: Hellenic Centre, Londra
Modelle: VIP/opinionisti: Le ragazze del gruppo Belstaff guidate da:Charlotte Wiggins, Mathilda Lowther; Jodie Kidd; Propellers; Becky Tong; Eve Delf; Nicki Shields; Sang Woo Kim; Alistair Guy; Max Chilton; Struan Moore; Betty Bachz; Alison Balsom
Share this article