AutoMobility LA annuncia i finalisti del suo programma di punta, il concorso Top Ten Automotive Startup Competition, presentato da PlanetM
Le aziende che stanno dando forma all'evoluzione dell'autonomia, dei veicoli ad energia pulita e della cibersicurezza sono fra le finaliste del concorso per startup.
Il vincitore del Gran Premio riceverà $15.000 all'AutoMobility LA 2019
LOS ANGELES, 15 novembre 2019 /PRNewswire/ -- Gli organizzatori dell'AutoMobility LA del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) ™ hanno annunciato oggi i finalisti del sesto concorso Top Ten Automotive Startups Competition™ annuale (Top Ten), presentato quest'anno dall'iniziativa di mobilità della Michigan Economic Development Corporation (MEDC), da PlanetM e co-sponsorizzato da Plug and Play Tech Centers. Più di 160 startup da tutto il mondo hanno presentato domanda per entrare nella tanto bramata shortlist del salone, che mette in evidenza le nuove aziende che puntano a rivoluzionare il modo in cui viene percepita e vissuta la mobilità. I dieci finalisti avranno l'opportunità di presentare e dimostrare le loro tecnologie e innovazioni più recenti davanti ai media e ai professionisti del settore all'AutoMobility LA di quest'anno (18-21 novembre).
"I finalisti del concorso Top Ten di quest'anno hanno sviluppato soluzioni con un potenziale reale di ottimizzazione del trasporto e di un impatto positivo sulla società. Dallo sfruttamento della ricerca e delle analisi alla scalatura e all'innovazione dei servizi di mobilità per utenti finali, queste start-up rappresentano un settore di mobilità sempre crescente", ha affermato Terri Toennies, Presidente di LA Auto Show e di AutoMobility LA. "Vedere il continuo interesse per il concorso è una testimonianza reale della durevole attrazione del salone in quanto importante piattaforma per gli attori del settore automobilistico, sia nuovi che già affermati".
I finalisti della Top Ten di quest'anno sono:
- Acerta Analytics Solutions (Kitchener, Canada): Acerta aiuta le OEM e le aziende Tier 1 a sfruttare il machine learning per ottimizzare la qualità, la sicurezza e l'affidabilità dei veicoli nell'intero ciclo di vita dei prodotti. Queste soluzioni sono forgiate dall'esperienza industriale e sono alimentate dai dati, consentendo ai clienti di Acerta di rilevare gli indicatori più precoci di futuri guasti dei prodotti.
- Chanje (Los Angeles, USA): Chanje è un'azienda innovativa che fornisce camion elettrici a partire da zero e soluzioni infrastrutturali energetiche chiavi in mano per il settore commerciale last-mile. Si concentra sulla creazione di soluzioni sostenibili che migliorano il modo in cui le aziende movimentano persone e pacchetti dagli hub di trasporto fino alle loro destinazioni finali.
- GBatteries Energy Canada Inc. (Ottawa, Canada): GBatteries è un'azienda tecnologica che produce batterie avanzate, impegnata nella missione di ricaricare i veicoli elettrici tanto rapidamente quanto ci vuole a riempire un serbatoio di benzina. Ha sviluppato un modo innovativo per ricaricare le batterie agli ioni di litio utilizzando l'intelligenza artificiale. Il suo obiettivo è accelerare l'adozione dei veicoli elettrici rimuovendo la barriera del "tempo di ricarica".
- GuardKnox Cyber Technologies (Ramla, Israele): GuardKnox fornisce piattaforme informatiche cibersicure e ottimizzate ad alte prestazioni, non solo per assicurare la protezione e sicurezza ma anche per servire da livello di fondazione per i servizi aggiuntivi, la personalizzazione e le opportunità di generazione di ricavi nell'ecosistema automobilistico.
- Humanising Autonomy (Londra, Regno Unito): Humanising Autonomy è una startup che costruisce tecnologie basate sull'AI in grado di prevedere in tempo reale l'intera gamma di comportamenti di pedoni e utenti della strada vulnerabili. L'azienda è impegnata nella missione di impostare lo standard mondiale nell'interazione uomo-macchina ed è stata fondata sulla premessa di consentire un'implementazione più sicura e più incentrata sugli esseri umani per le tecnologie autonome.
- Silicon Mobility (Valbonne, Francia): Silicon Mobility è un leader tecnologico che fornisce soluzioni di semiconduttori flessibili, in tempo reale, sicure e aperte per il settore automobilistico, utilizzate per aumentare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni inquinanti mantenendo sicuri i passeggeri. Utilizzando le tecnologie di Silicon Mobility, i produttori migliorano l'efficienza, riducono le dimensioni, il peso e i costi dei motori elettrici e aumentano la portata e la durata delle batterie.
- StreetScooter (Aachen, Germania): StreetScooter è una startup di punta dedicata ai veicoli elettrici per corrieri, che al momento ha 12.000 veicoli in utilizzo quotidiano. L'azienda è stata acquisita dal gruppo Deutsche Post DHL nel 2014 e congiuntamente ha elettrificato più di 700 depositi e installato 13.500 punti di ricarica per l'utilizzo congiunto.
- TriEye (Tel Aviv, Israele): TriEye è un'azienda di semiconduttori che risolve i problemi di bassa visibilità per i sistemi avanzati di assistenza agli autisti (ADAS) e i veicoli autonomi (AV). La tecnologia all'avanguardia dell'azienda consente di ottenere immagini in alta definizione in qualsiasi condizione meteorologica e di illuminazione, grazie a una telecamera dai costi convenienti, di produzione di massa, basata su CMOS, a infrarossi a onde corte (SWIR).
- TuSimple (San Diego, USA): TuSimple è l'azienda di camion a guida indipendente più avanzata e ha in programma di avviare le operazioni senza conducente nel 2021. TuSimple è l'unica azienda di camion autonomi in grado di guidare da deposito a deposito senza la necessità di alcun intervento umano, su percorsi che richiedono la guida sia su autostrade complesse che su strade locali.
- Wunder Mobility (Amburgo, Germania): Wunder Mobility è un fornitore di tecnologia che consente alle aziende, alle città e alle OEM di innovare, costruire e scalare servizi di mobilità. Wunder Mobility può aiutare qualsiasi azienda, dalle startup tecnologiche emergenti alle case automobilistiche storiche, a offrire servizi di mobilità innovativi che soddisfano le esigenze dei consumatori moderni.
Martedì 19 novembre i finalisti della Top Ten avranno l'opportunità di presentare le loro aziende a un pannello di giudici stimati con una profonda comprensione delle startup e del settore automobilistico in evoluzione. La giuria di quest'anno include Dan Ratliff, Direttore di Fontinalis Partners; Dirk Evenson, Direttore di New Mobility World; Fan Wen, Venture Associate a Plug and Play Tech Center; Justin Fishkin, Membro del consiglio di consulenza ad AutoMobility LA; e Trevor Pawl, Vice Presidente Senior dell'Innovazione aziendale di Business Innovation at PlanetM. Successivamente alle sessioni di presentazione dal vivo i giudici delibereranno e decideranno il vincitore della Top Ten Automotive Startups Competition del 2019, che sarà annunciato formalmente dal palco (nel Padiglione tecnologico del L.A. Convention Center) alle 16:35 di martedì 19 novembre.
"La Top Ten di AutoMobility LA è una shortlist robusta su cui gli investitori nello spazio della mobilità possono fare affidamento", ha affermato Justin Fishkin, Membro del consiglio di consulenza di AutoMobility LA e giudice del concorso di punta del salone. "Per la Top Ten l'opportunità di esposizione è immensa, davanti ai media, alle case automobilistiche, ai giganti tecnologici e ai fornitori di capitali che partecipano al salone ogni anno. Ho il piacere di servire nel consiglio di consulenza di un evento automobilistico mondiale (AutoMobility LA) che celebra sia le aziende affermate che quelle emergenti che stanno ridefinendo il modo in cui ci spostiamo".
Quest'anno AutoMobility LA metterà anche in risalto il vincitore del concorso per startup dell'Internationale Automobil-Ausstellung (IAA)/New Mobility World, COMPREDICT, nella sua area dedicata alla Top Ten. Con sede a Darmstadt, Germania, l'azienda ha sviluppato una soluzione puramente software che si affida su sensori virtuali e su una piattaforma proprietaria di analisi dei dati che consente di identificare gli eccessi di progettazione e lo stato di salute attuale dei componenti più importanti di un veicolo; raggiunge questo obiettivo calcolando storie precise dei carichi e monitorando i cambiamenti di comportamento.
In aggiunta alla Top Ten Automotive Startups Competition, i partecipanti all'AutoMobility LA 2019 saranno in grado di ammirare veicoli al debutto, ascoltare annunci di grande rilievo da parte di produttori e aziende tecnologiche, ottenere maggiori informazioni sul futuro del settore automobilistico e socializzare nel corso di quattro giornate. Subito dopo l'AutoMobility LA 2019, il Los Angeles Convention Center aprirà le porte al pubblico per il LA Auto Show, dove saranno in mostra quasi 1000 veicoli in aggiunta a esperienze interattive, apparizioni da parte di celebrità e prove su strada gratuite.
Per effettuare la registrazione a AutoMobility LA, visitare: automobilityla.com/register. Per ulteriori informazioni su LA Auto Show o AutoMobility LA, visitare LAAutoShow.com e AutoMobilityLA.com.
Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico annuale del Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days del salone si sono fusi con la Connected Car Expo (CCE) per dare vita all'AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore che unisce i settori tecnologico ed automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie, oltre che per discutere le tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2019 avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 18 al 21 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. LA Auto Show 2019 aprirà le porte al pubblico dal 22 novembre al 1 dicembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche di fronte alla stampa e a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show ha il supporto di Greater LA New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles). La gestione e proprietà dell'evento è a cura di ANSA Productions. Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show su Twitter, Facebook o Instagram e registrarsi per gli aggiornamenti su http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitarehttp://www.automobilityla.com/ e seguire AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram.
CONTATTO PER I MEDIA:
FleishmanHillard
[email protected]
310-482-4270
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/Automobility_LA_and_LA_Auto_Show.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article