Atradius Collections: pubblica l'ottava edizione della "Guida al Recupero Crediti Internazionale" (International Debt Collection Handbook)
AMSTERDAM, June 25, 2014 /PRNewswire/ --
Cile, Ucraina e Sud Africa: i nuovi Paesi inclusi nella Guida
Atradius Collections presenta oggi la nuova edizione della "Guida al Recupero Crediti Internazionale" (International Debt Collection Handbook) che illustra le varie fasi del recupero stragiudiziale, del recupero legale e delle procedure concorsuali. La guida è uno strumento per i credit managers che affrontano le specificità e la complessità del recupero crediti in 38 Paesi a livello mondiale, tra i quali Cile, Ucraina e Sud Africa, presenti a partire da oggi all'interno della Guida.
Il recupero crediti internazionale e gli ordinamenti giuridici propri di ogni Paese generano sfide che impattano su ogni business. La Guida al Recupero Crediti Internazionale ha dimostrato di essere uno strumento insostituibile, molto apprezzato dai manager e dagli specialisti in credit management. Fornisce una panoramica sulle prassi di recupero crediti all'estero per ogni singolo Paese.
Rudi de Greve, Global Operations Director di Atradius Collections, spiega: "La via del recupero stragiudiziale dovrebbe sempre essere l'opzione privilegiata. Peraltro, l'azione legale è spesso necessaria. In ogni caso, è fondamentale rispettare l'etica e le leggi locali. Solo con competenze locali, le imprese possono assicurarsi un supporto specialistico ed efficace."
Con le procedure concorsuali ormai ai massimi storici in molti Paesi, adottare il corretto approccio nel recupero del credito è diventato sempre più un fattore determinante per preservare il proprio cash flow. Inoltre, i ritardi di pagamento sono sempre più comuni e amplificano i rischi d'insolvenza, con ovvi effetti negativi sul cash flow. In particolare nel commercio estero, una gestione del credito complessa può contribuire a generare ritardi di incasso. Quale player globale nel mercato, Atradius Collections riconosce l'importanza di comprendere le esigenze particolari e di operare a livello locale come fattori di successo nel recupero dei crediti. Pertanto, Atradius Collections sta implementando un piano di espansione geografica, per raggiungere nuovi mercati e rafforzare la propria posizione sul mercato globale.
La Guida al Recupero Crediti Internazionale in sintesi
Sin dal suo lancio nel 2008, la Guida al Recupero Credit Internazionale è stata costantemente aggiornata ed estesa, così da fornire ai Credit Managers le informazioni più recenti. Rudi de Greve, Global Operations Director di Atradius Collections, afferma: "La nostra pubblicazione comprende informazioni raccolte da esperti specialisti locali e da rinomati Studi Legali, con ciò rendendola un insostituibile punto di riferimento per il recupero dei crediti internazionale."
La Guida al Recupero Crediti Internazionale è scaricabile gratuitamente all' indirizzo Internet http://www.atradiuscollections.com/global/updates-publications/international-debt-collections-handbook.html
About Atradius Collections
Atradius Collections, business unit del Gruppo Atradius, fornisce soluzioni efficaci, rapide e flessibili per il recupero di crediti domestici ed internazionali. Con le sue 20 sedi ed un esteso network mondiale di specialisti nel recupero e di Studi Legali, Atradius Collections serve più di 14.500 clienti. Oltre 85 anni di esperienza globale nel settore del credit management attestano la posizione di Atradius Collections quale leader internazionale nel recupero dei crediti commerciali Business-to-Business.. Per saperne di più: http://www.atradiuscollections.com.
Per ulteriori informazioni:
Silvia Ungaro
[email protected]
Tel.: +39-06-6881-2533
http://www.atradiuscollections.com
http://www.linkedin.com/company/atradius-collections
http://www.twitter.com/AtradiusCollect
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article