S'-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, June 11, 2013 /PRNewswire/ --
La positiva implementazione dello Scheduler di Quintiq nel secondo impianto di lavorazione di AMAG ha permesso di incrementare la produttività e l'efficienza dello stabilimento di laminazione a freddo
Quintiq, leader mondiale nella pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi la positiva implementazione dello Scheduler di Quintiq da parte di Austria Metall AG (AMAG) presso lo stabilimento di laminazione a freddo di Ranshofen, in Austria. Dopo aver deciso di portare a termine un'implementazione in tre fasi presso tale impianto, lo Scheduler di Quintiq ha permesso a AMAG di raggiungere e superare il proprio obiettivo di incremento di produttività dello stabilimento di laminazione a freddo del quattro percento.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )
AMAG è il principale produttore austriaco di semilavorati in alluminio e prodotti da colata per il settore manifatturiero e circa il 70% della produzione annua totale di AMAG è realizzata in tale stabilimento. Nell'ottobre del 2011 i consulenti di Quintiq hanno avviato la prima fase di ottimizzazione dei forni di ricottura di laminazione a freddo, portandola a termine in sette mesi. La fase due, che prevedeva l'ottimizzazione delle linee di taglio longitudinali nel reparto di brillantatura, ha avuto inizio a luglio del 2012 ed è stata completata in appena cinque mesi. La fase finale, incentrata sull'ottimizzazione della linea di produzione di lastre, è cominciata a dicembre del 2012 e diventerà operativa nel corso di questo mese.
La soluzione offerta da Quintiq, oltre a permettere a AMAG di superare l'obiettivo di incrementare la produttività di oltre il quattro percento, ha migliorato l'efficienza supportandone i processi di logistica interna, quali il flusso di informazioni relative ad altri processi di pianificazione nello stabilimento, il trasporto e il flusso di materiali.
"Implementare la soluzione di Quintiq è stata una scelta logica visto il successo registrato nello stabilimento di laminazione a caldo", ha affermato Christian Grubmueller, head of production planning di AMAG. "Quintiq ci permette di ottimizzare i processi di pianificazione e soprattutto di superare i nostri target di produttività. Grazie allo Scheduler di Quintiq continuiamo a creare valore e a rafforzare la nostra competitività."
"Siamo lieti dell'ampia collaborazione instaurata con AMAG", ha affermato Arthur Torsy, vice president dell'area EMEA di Quintiq. "Quintiq si è affermata a livello globale come l'azienda fornitrice di soluzioni per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) preferita dalle aziende del settore metallurgico. Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto con AMAG perché continua a dimostrare come Quintiq aggiunga valore all'efficienza e ai processi di pianificazione."
Informazioni su Quintiq
La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.
Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.quintiq.it o segui Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube.
Share this article