Air China lancia la rotta Pechino-Yushu senza scalo l'11 giugno per sostenere la ricostruzione dopo il disastro
PECHINO, June 11, 2010 /PRNewswire/ --
Air China lancerà una rotta senza scalo da Pechino a Yushu il giorno 11 giugno per poter sostenere la ricostruzione dopo il disastro nelle aree colpite dal terremoto. Si prevede che la nuova rotta sarà di grande aiuto nella ricostruzione di Yushu, in cui il trasporto aereo è di vitale importanza per la ricostruzione delle aree danneggiate dal terremoto.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO )
Su questa rotta sarà utilizzato un aeromobile Airbus 319, numero di volo assegnato CA1275/6. Questo modello è dotato di tecnologia Required Navigation Performance (RNP - Prestazioni richieste per la navigaazione) personalizzata per voli su altipiani. La partenza da Pechino dei voli per Yushu è alle 7:15 e l'arrivo alle 10:30. I voli di ritorno partono da Yushu alle 11:20 e arrivano a Pechino alle 14:25. I voli sono disponibili ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
A un'altitudine di 3.905 metri, l'aeroporto di Yushu è il secondo aeroporto per altitudine in Cina. Per questo ambiente così complesso sono necessarie capacità di volo ad alta quota e tecnologie adeguate. La tecnologia RNP è in grado di offrire modelli di volo normale in ambienti così insidiosi. Air China ha ricevuto la certificazione per la tecnologia RNP presso l'aeroporto di Yushu Airport il 29 aprile di questo anno, e grazie a ciò è stato possibile lanciare questa rotta senza scalo tra Pechino e Yushu.
Air China si è adoperata molto per alleviare le sofferenze causate dal terremoto e si è impegnata nella ricostruzione dopo il disastro. Esattamente nello stesso giorno in cui si è verificato il terremoto a Yushu, Air China ha creato un piano per alleviare le sofferenze e ha inviato immediatamente un gruppo nella zona colpita dal terremoto. Da allora, Air China ha fornito voli charter urgenti per 11 volte e voli charter regolari per 24 volte, portando a destinazione 989 unità di personale di aiuto e 142 tonnellate di materiale di aiuti a Yushu. Air China si è anche concentrata sull'assistenza psicologica ai residenti di Yushu. Nella Giornata dedicata ai bambini, Air China ha messo a disposizione biglietti gratuiti per i bambini di Yushu, per consentire loro di visitare altre città, nella speranza di alleviare parte del disagio causato dal terremoto.
Secondo Xu Jianqiang, Responsabile delle attività economiche di Air China, quale unica compagnia aerea di bandiera, Air China ha il compito di impegnarsi negli sforzi e nelle azioni di aiuto per il terremoto. Nelle precedenti azioni di aiuto, Air China ha sempre messo in atto con rapidità strategie di aiuto nelle zone colpite dai terremoti. Air China è impegnata non solo nello sviluppo del settore aeronautico, ma anche nel prestare tutto l'aiuto possibile alle persone che si trovano in aree colpite da disastri grazie all'uso di tecnologie e risorse avanzate.
Contatto: Chris French Tel: +86-10-8520-6385 Email: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article