Air China in testa nel settore aeronautico cinese con l'introduzione dell'EMD
PECHINO, May 19, 2010 /PRNewswire/ --
Dopo avere introdotto i biglietti elettronici nel 2003, Air China Limited (Air China) è al primo posto con il lancio in Cina del primo Electronic Miscellaneous Document (Documenti miscellanei in formato elettronico, in seguito abbreviato come EMD) a Pechino il giorno 11 maggio 2010.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080625/CNW017LOGO)
Al momento, l'EMD di Air China può essere utilizzato per cambiare data e orario di biglietti nazionali per la stessa classe. In futuro, EMD metterà a disposizione dei passeggeri di Air China una gamma di servizi più ampia e comoda, comprendenti gli addebiti per il cambio tariffa dei biglietti, la copertura assicurativa aerea, prenotazioni alberghiere, noleggio auto e altri prodotti aggiuntivi.
L'EMD di Air China EMD è stato autenticato dall'International Air Transport Association (IATA) e si tratta del primo sistema di compagnie aeree cinesi ad ottenere questo risultato. IATA ha inviato comunicazione formale ad Air China informando che il proprio EMD è in linea con gli standard IATA per l'EMD - Risoluzione 725, ed è così divenuta la prima compagnia aerea ad attuare l'EMD nell'Asia settentrionale. Nel frattempo, si tratta anche della seconda compagnia aerea al mondo ad attuare l'EMD, dopo Virgin Atlantic.
IATA ha dichiarato che, nel corso degli anni, Air China è stata sempre al primo posto dell'industria aeronautica dell'Asia settentrionale nell'adozione delle iniziative StB (Simplifying the Business - Semplificazione delle attività aziendali) promosse dallo IATA. IATA si è congratulata con Air China per i risultati conseguiti con il progetto EMD, e ritiene che Air China continuerà ad occupare il primo posto nell'Asia settentrionale e nell'intero settore con altri progetti StB.
Per maggiori informazioni, contattare: Chris French, Ogilvy PR Worldwide Tel: +86-10-8520-6385 E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article