- Il volo di 10 ore rende Chengdu più accessibile al mondo
PECHINO, 31 gennaio 2013 /PRNewswire/ -- Air China Limited (di seguito denominata "Air China") darà inizio al servizio non-stop Chengdu-Francoforte il 19 maggio 2013. Il nuovo servizio rafforzerà la posizione di Chengdu come hub per il trasporto aereo sud-occidentale della Cina e offrirà ai viaggiatori un'opzione più veloce ed economica fra Cina sud-occidentale ed Europa.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO)
Chengdu, la capitale di una provincia largamente nota come granaio della Cina, è una città posizionata a sud-ovest della nazione, con enorme potenziale di crescita. Gli ultimi anni hanno visto una continua crescita del numero di viaggiatori in partenza da Chengdu e da altre città sud-occidentali limitrofe come Lhasa, Kunming e Xi'an, che la utilizzano come punto di partenza dalla Cina. Al momento, i passeggeri che viaggiano fra Chengdu e altre regioni sud-occidentali e la Germania devono fare scalo a Pechino, Shanghai o Hong Kong. L'intero viaggio dura quindi almeno 15 ore. L'apertura del nuovo servizio non-stop Chengdu-Francoforte trasformerà Chengdu nella terza città della Cina continentale ad offrire collegamenti aerei diretti con Francoforte. Il volo in totale dura solo 10 ore e, pertanto, contribuisce a ridurre significativamente le ore di viaggio. La maggiore velocità di questo servizio rappresenterà un altro fattore determinante della rapida crescita del turismo e dell'economia della Cina sud-occidentale.
Chengdu è un importante hub operativo regionale di Air China nel sud-ovest della Cina ed è servita da oltre 62 voli nazionali, internazionali e regionali della compagnia aerea cinese. La città fa parte della rete mondiale di rotte aeree del vettore assieme a Pechino, che rappresenta l'hub principale, e Shanghai che è una via di accesso internazionale. In Europa Francoforte è il secondo hub per il trasporto aereo e rappresenta la via di accesso tedesca al mondo. È servita da più di 260 rotte aeree. La città tedesca accoglie anche la sede centrale di Star Alliance e la sede centrale regionale di Air China Europe. Grazie al nuovo servizio Chengdu-Francoforte, non solo è più facile viaggiare fra le due città e i due continenti, ma si trae anche vantaggio dall'ampia rete della Star Alliance, grazie alla quale i passeggeri di Air China possono facilmente accedere a 1356 destinazioni in 193 Paesi e regioni.
Il servizio CA431/432 disponibile tre volte a settimana, il martedì, il venerdì e la domenica; sarà effettuato con un Airbus A330-200. Il tempo di volo è di circa 10 ore. Il volo parte da Chengdu alle 01.30 e arriva a Francoforte alle 06.10 dello stesso giorno. La partenza del volo di ritorno è prevista da Francoforte alle 14.00, mentre l'arrivo all'aeroporto internazionale di Chengdu Shuangliu è alle 05.40 del giorno successivo. Queste programmazioni di volo hanno lo scopo di facilitare ai passeggeri l'accesso ai voli di collegamento a Francoforte e Chengdu dopo l'arrivo. L'A330-200 include un impianto audio/video personale su richiesta in tutte le classi e sedili completamente reclinabili nella Business Class.
Informazioni su Air China:
Air China, l'unica compagnia di bandiera nazionale cinese, offre anche voli speciali ai leader di Stato in visita ufficiale in Paesi stranieri. È vettore membro di Star Alliance. Possiede una flotta di 432 aerei passeggeri e da carico, principalmente delle famiglie Boeing e Airbus (incluse quelle dei vettori di cui Air China detiene la maggioranza delle azioni) e opera su oltre 280 rotte al servizio di 30 Paesi e regioni. Contando sulla solida rete di rotte di Star Alliance, Air China trasporta i passeggeri verso 1.356 destinazioni in 193 Paesi. Air China attira in modo particolare chi viaggia per affari. PhoenixMiles, il programma fedeltà clienti di Air China, ha superato 25 milioni di membri. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web ufficiale di Air China www.airchina.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article