SAINT-GERMAIN-EN-LAYE, Francia, May 18, 2016 /PRNewswire/ --
La Royal Navy ha scelto l'alta qualità di MARINS M7 di iXBlue per aggiornare i propri sistemi di navigazione a bordo di 35 tra le più importanti unità navali di superficie e sottomarini attraverso l'assegnazione di un contratto di 5 anni a Lockheed Martin UK, partner strategico di iXBlue.
iXBlue, uno dei principali attori globali nel settore delle soluzioni di navigazione e posizionamento, fornirà alla Royal Navy 70 MARINS M7 che verranno installati a bordo di 35 tra le più importanti unità navali di superficie e sottomarini, nell'ambito del Navigation Compass Programme.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367469LOGO )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/368808 )
La decisione di dotare entrambe le portaerei classe Queen Elizabeth e il quarto sottomarino nucleare classe Astute di un Inertial Navigation System (INS) MARINS prodotto da iXBlue è stato il primo passo del Ministero della Difesa britannico verso l'adozione della tecnologia Fiber Optic Gyroscope di iXBlue. Con la stipula di questo contratto quinquennale con Lockheed Martin UK, partner strategico di iXBlue, il Ministero della Difesa britannico abbraccia definitivamente l'ineguagliabile tecnologia inerziale di iXBlue.
I 70 INS MARINS M7 sostituiranno gli obsoleti sistemi giroscopici in dotazione alle unità navali della Royal Navy, tra cui quelli di 23 fregate, vascelli contromisure-mine (MCMV) classe Hunt e Sandown e sottomarini. Tali apparati verranno integrati da Lockheed Martin UK nel sistema compass di bordo.
Robert Kramer, vicepresidente di Lockheed Martin UK - Integrated Systems, ha dichiarato: "Abbiamo valutato nel dettaglio tutti i possibili partner disponibili e le relative proposte tecnologiche. In base all'esatta comprensione delle aspettative della Royal Navy e alla valutazione dei suoi punti di vista sulle aziende fornitrici leader del settore, è emerso chiaramente che le soluzioni proposte da iXBlue sono quelle che meglio rispondono alle esigenze della marina, in termini di prestazioni, capacità e costi".
La famiglia di apparati FOG INS di grado militare (modelli M3, M5 e M7) MARINS comprende le ultime novità della gamma di prodotti navali iXBlue. Questi apparati offrono caratteristiche prestazionali e di affidabilità senza precedenti, tali da soddisfare i requisiti delle marine militari più esigenti. Il modello MARINS M7, il migliore sistema INS disponibile sul mercato, offre una deriva inferiore a 1 Nm in 72 ore di navigazione di superficie senza accesso GNSS o in stato di immersione.
"Siamo molto grati alla Royal Navy per la decisione adottata, a riprova di come, attraverso una competizione leale e aperta, sia emersa l'eccellenza del sistema INS di iXBlue in termini di prestazioni, affidabilità, costi del ciclo di vita e versatilità. Questo successo si basa su valori fondamentali di iXBlue: innovazione, eccellenza e forte responsabilità verso l'utente", ha affermato Olivier Cervantes, Vicepresidente vendite e marketing di iXBlue.
L'importante traguardo raggiunto con questo contratto apre ottime prospettive per iXBlue nel campo delle soluzioni inerziali rivolte al settore militare e rafforza la leadership tecnologica dell'azienda high-tech francese.
Per saperne di più su iXBlue, visitare il sito web http://www.ixblue.com
Rapporti con i media
Claire André
Responsabile comunicazioni
+33-1-30-08-88-88
[email protected]
David Cunningham
Area Sales Manager - Nord Europa
[email protected]
Share this article